Auditor Safety Food secondo la norma UNI EN ISO 22000

secondo la norma UNI EN ISO 22000 edizione vigente

Finalità

Il corso per Auditor di Food Safety permette di apprendere le tecniche di auditing nel settore della sicurezza alimentare secondo lo standard della norma UNI EN ISO 22000. Tale norma definisce i requisiti dei sistemi di gestione della sicurezza alimentare quali strumenti idonei a garantire la salubrità degli alimenti. Durante lo svolgimento del corso sono previste esercitazioni pratiche eseguite in gruppi, finalizzate alla preparazione dell’audit e alla simulazione della conduzione dell’audit secondo la tecnica del role playing, oltre a casi di studio inerenti Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare. Il superamento dell’esame finale da diritto ad un attestato che consente l’inserimento nell’elenco degli auditor in addestramento di CERSIST.

DURATA: 24 ore

frazionabili in tre settimane

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che operano lungo la filiera alimentare che desiderano approfondire le tematiche della sicurezza alimentare e che siano interessati a diventare Auditor di Sistema Gestione Sicurezza Alimentare.

PREREQUISITI

Per la partecipazione al corso è necessaria la conoscenza della norma UNI EN ISO 19011 ed è consigliabile una buona conoscenza del quadro normativo cogente e della metodologia HACCP.

Richiedi maggiori informazioni