HAI BISOGNO DI AIUTO? CONTATTACI

079/243604

Telefono

info@cerist.it

Email

GAP ANALISYS

Image

GAP ANALYSIS

La Gap Analysis è uno strumento di pianificazione strategica utile per supportare un’organizzazione nella valutazione del modello organizzativo corrente ed il confronto con i requisiti dello standard di interesse.

Una Gap Analysis viene effettuata durante il percorso di certificazione per valutare il grado di conformità rispetto all'insieme di requisiti su cui ogni standard deve essere implementato. La finalità è quella di mettere in evidenza le differenze (gap) che il modello ha rispetto ad uno standard e gli elementi che l’organizzazione deve modificare prima di affrontare un audit di certificazione.

Questo processo può anche essere utilizzato quando un'organizzazione deve passare a una nuova versione di uno standard.

La Gap Analysis è uno strumento che identifica le lacune e consente quindi di mettere insieme un piano d'azione per ottenere la certificazione aiutando la pianificazione di tempi e risorse.

CERSIST può condurre una Gap Analysis per identificare eventuali aree di debolezza prima dell'audit formale. Gli audit sono effettuati da un team di specialisti competenti nominati sulla base dello standard da analizzare. Il suo obiettivo è quello di fornire informazioni dettagliate sulle aree di conformità e/o interesse che devono essere trattate per ottenere la piena conformità.

Gli auditor a conclusione dell’audit di Gap Analysis compilano un report per evidenziare gli scostamenti e confermare i punti allineati allo standard utile a discutere e definire la base per un piano d'azione per raggiungere l’obiettivo della certificazione.

marchio_cersist_footer_sito_.png
Cersist - Certificazione di Sistemi

Via Torres, 2/a, 07100 Sassari
Telefono: 079/243604
Email: info@cersist.it
Pec: cersist@pec.it
P.iva 02062510900
Numero REA SS – 145842
Capitale sociale € 10.000
Lun - Ven: 9:30 - 17:30

© Copyright 2021 Cersist.Tutti i diritti riservati .