HAI BISOGNO DI AIUTO? CONTATTACI
HAI BISOGNO DI AIUTO? CONTATTACI
Hotel e strutture ricettive -settore turismo
Lo standard stabilisce i requisiti per l’implementazione e la certificazione di un Sistema di Gestione delle Organizzazioni che offrono i servizi di ospitalità e/o ristorazione, volto al miglioramento continuo delle attività realizzate ed alla salute e sicurezza dei clienti.
Nel periodo di emergenza pandemica il cliente ha bisogno di sicurezza e tranquillità e della garanzia della salvaguardia della sua salute per un soggiorno sereno. Il cliente chiede di alloggiare in un posto dove i rischi sono minimi e quelli che ci sono siano conosciuti, gestiti e controllati. Lo standard vuole dare risposta a questa esigenza attraverso una serie di requisiti verificabili e certificabili. Requisiti definiscono le regole da osservare per una struttura sicura nella quale il problema della salute del cliente è conosciuto e gestito con tutte le azioni di prevenzione. Il presente standard si prefigge di dare un guida alle Organizzazioni sulle misure da attivare per contenimento dei rischi e per dare un riconoscimento e visibilità all’impegno profuso per implementarle nella ricerca della soddisfazione e la salute dei propri clienti. Il presente standard è soggetto a periodiche revisioni per far fronte al mutare del contesto delle normative di settore ed alle proposte di miglioramento dalle parti interessate.
Le fasi principali dell'iter di certificazione comprendono:
verifica preliminare (opzionale) con analisi delle lacune e valutazione dell'attualeconformità del cliente ai requisiti normativi.
RICHIESTA OFFERTA
Compilazione del questionario informativo (Richiesta Offerta)
ed emissione dell’offerta tecnico-economica che, una volta accettata, costituisce il contratto di erogazione del servizio
AUDIT DI CERTIFICAZIONE
Svolgimento attività di
audit di stage 1 e di stage 2
(on-site e/o off-site) e
relativo rilascio
di report finale;
DELIBERA CERTIFICAZIONE
Segue la valutazione del
Comitato Tecnico ed in
caso di esito positivo la delibera ed emissione del certificato di conformità
AUDIT DI SORVEGLIANZA
Dopo il rilascio del certificato, a cadenza annuale dalla data di prima certificazione dovranno essere effettuati gli Audit di Sorveglianza per il mantenimento del certificato
La durata della certificazione è pari a 3 anni, rinnovabile al termine del triennio a seguito di una verifica completa
Via Torres, 2/a, 07100 Sassari
Telefono: 079/243604
Email: info@cersist.it
Pec: cersist@pec.it
P.iva 02062510900
Numero REA SS – 145842
Capitale sociale € 10.000
Lun - Ven: 9:30 - 17:30